Divisioni Musicali

costituita dagli associati che frequentano i corsi base della scuola, ha come obiettivo quello di stimolare ed incentivare i giovanissimi allievi allo studio ed alla formazione musicale, creando spazi e momenti dedicati alla musica d’insieme. L’esperienza sul campo favorisce i primi approcci alla capacità d’ascolto dell’insieme oltre che la sicurezza personale, aiutando la crescita artistica e sociale del giovane attraverso il confronto con gli altri.

costituita prevalentemente dagli associati che seguono il corso intermedio della scuola ha come obiettivo quello di sensibilizzare i giovani alle tradizioni culturali/folkloristiche e religiose del territorio modicano, attraverso parate, sfilate, ecc.-. Migliorare la capacità d’ascolto d’insieme ed in particolare di sezione, amplificando la crescita artistica e sociale del giovane.

costituita prevalentemente dagli associati che seguono il IV corso della scuola ha come obiettivo quello di svolgere attività concertistica di alto livello con particolare riguardo alla musica originale delle Symphonic bands.